Spedizioni

1. Tempi di evasione ordine

Gli ordini vengono elaborati entro due giorni lavorativi dalla ricezione. Una volta completato l'acquisto e ricevuta la conferma via e-mail, gli ordini verranno evasi. I tempi di consegna della merce possono variare a seconda del prodotto selezionato, ma in nessun caso la spedizione avverrà prima di 2 (due) giorni lavorativi. Durante le festività, i tempi di evasione potrebbero subire dei ritardi. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e le festività nazionali.

Falduto Francesco Riccardo non è responsabile per eventuali ritardi non prevedibili, ma si impegna a garantire la consegna dei prodotti entro un massimo di 20 (venti) giorni a partire dal giorno successivo a quello di ricezione dell'ordine da parte del cliente, salvo cause di forza maggiore.

Il giorno esatto di consegna dipende dalla località di destinazione e dalla disponibilità della merce ordinata. Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.

2. Modalità di consegna

Le consegne dei prodotti si effettuano all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto tramite vettore su tutto il territorio italiano, con l'eccezione di Campione d’Italia e Livigno. Il vettore è responsabile del trasporto dal momento del ritiro presso il fornitore fino alla consegna all'indirizzo specificato. Falduto Francesco Riccardo non è responsabile per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.

È possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso dalla propria residenza, come l’ufficio o l’indirizzo di un’altra persona. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo delegato all'indirizzo specificato nell'ordine.

Falduto Francesco Riccardo non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardi nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti.

Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare:

  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, e non presenti alterazioni, anche nei materiali di chiusura;

  • Che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all'imballo, oppure discrepanze nelle informazioni indicate, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più contestare le caratteristiche esterne di quanto ricevuto.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, dovuto a reiterata impossibilità di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente, l'ordine verrà annullato.

Qualora un prodotto non sia più disponibile al momento della conclusione dell’acquisto, Falduto Francesco Riccardo informerà il Cliente entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione dell’ordine. Se il pagamento è già stato effettuato, verrà rimborsato l'importo pagato entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto. Per motivi di sicurezza, non verranno effettuate consegne a caselle postali e l'ordine verrà annullato.

3. Modalità di pagamento

Per ogni ordine effettuato, Falduto Francesco Riccardo emetterà un documento di vendita relativo al materiale spedito. L'emissione della fattura si basa sulle informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Il Cliente può richiedere una copia della fattura o della ricevuta fiscale entro tre mesi dall'emissione.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono specificate al momento dell'ordine, salvo quanto diversamente indicato nell'offerta di vendita.

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e possono variare senza preavviso. Il prezzo valido è quello indicato al momento della conferma dell'ordine.

Per i pagamenti con carta di credito, l’importo verrà autorizzato al momento della conclusione della transazione online.

Su richiesta, verrà emessa fattura ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004, basata sulle informazioni fornite dal Cliente. Nessuna modifica sarà possibile dopo l'emissione della fattura.

La spedizione della merce avviene solo dopo l'accettazione dell'ordine e la ricezione del pagamento. In caso di annullamento dell'ordine, verrà annullato anche l'impegno dell'importo, con tempistiche di svincolo dipendenti esclusivamente dal sistema bancario.

Falduto Francesco Riccardo può richiedere documentazione aggiuntiva per comprovare la titolarità della carta di credito utilizzata. La mancata fornitura della documentazione può comportare la non accettazione dell'ordine. La sicurezza delle transazioni è garantita tramite un sistema di crittografia SSL.

 

Seguici su Facebook